Su di me

Sono Evelyn, ma tutti mi chiamano Lyn – un soprannome che è diventato il marchio della mia attività. Lyn’s Kitchen è la realizzazione del mio sogno: il mio piccolo laboratorio culinario.
Cucinare, e soprattutto cucinare per gli altri, è sempre stata una mia grande passione. Nel corso della mia vita ho scoperto che cucinare e mangiare sono qualcosa di incredibilmente prezioso – non solo influenzano la nostra salute fisica, ma anche il nostro benessere emotivo e le nostre relazioni sociali. Il cibo è un meraviglioso modo per connettere e condividere persone, storie ed emozioni.
Durante i miei studi in pedagogia sociale a Vienna, ho fondato insieme a degli amici una cucina popolare e cucinato in vari festival. Tornata in Alto Adige, la mia cucina è diventata un punto di ritrovo per cene speciali con gli amici, e ho avuto la fortuna di esprimermi in cucina durante compleanni, lauree e altre occasioni speciali.
Da più di 20 anni seguo una dieta vegetariana e adoro mostrare alle persone quanto la nutrizione sana possa essere variegata e saporita. Il mio motto è: “Se lo fai, fallo bene” – e questo si sente in ogni piatto. Niente mi rende più felice che vedere qualcuno chiudere gli occhi per la gioia mentre mangia, perché il sapore è così travolgente che non può fare a meno di esprimere piacere e felicità.
Per me, cucinare è un’arte con possibilità infinite. Adoro sperimentare con le spezie e creare esperienze di gusto sempre nuove e sorprendenti. Nella mia cucina nascono sia pranzi rilassanti per la vita quotidiana, che creazioni di finger food sofisticate e menù per catering. Che si tratti di una piccola pausa pranzo o di una grande festa – mi piace quando il cibo non solo sazia, ma rende felici. Quando non è solo sano, ma anche elegante. Quando non dà solo energia, ma entusiasma.